Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro, l’Eccellenza del bronzo

Gentili Clienti, Fornitori, Corrieri,

Il nostro Governo, allo scopo di contenere al massimo la propagazione del covid-19, ha imposto delle precise regole di comportamento e di accesso ai luoghi di lavoro.

Con la presente portiamo a Vostra conoscenza che, a decorrere dal 15 ottobre 2021, ai sensi di quanto disposto dalla vigente normativa (D.L. 127/2021), volta ad assicurare lo svolgimento in sicurezza delle attività lavorative, per accedere in Fonderia, anche solo nel piazzale della stessa, sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde COVID-19 ed esibirla agli incaricati alla verifica alla loro richiesta.

Il mancato possesso o la mancata esibizione di valida certificazione verde (green pass) determinerà l’impossibilità di accedere in Fonderia.

I cittadini provenienti da Paesi Extra UE vaccinati con uno dei vaccini riconosciuti dall’EMA, o equiparati sulla base della circolare del Ministero della Salute del 23 settembre 2021, devono mostrare il certificato di vaccinazione del proprio Paese. Tale certificato deve rientrare nei parametri previsti dalla stessa circolare.

I cittadini provenienti da Paesi Extra UE vaccinati con un vaccino non riconosciuto dall’EMA, o non equiparato, o i soggetti non vaccinati, dovranno essere sottoposti a tampone. Ad ogni modo tali cittadini, non avendo il Codice Fiscale Italiano, non avranno il green pass ma un documento cartaceo.

Certi della vostra comprensione porgiamo cordiali saluti

Fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro

Notizie & Eventi

Anche la Fonderia Del Chiaro al Festival del Cinema di Venezia

Anche la Fonderia Del Chiaro al Festival del Cinema di Venezia

23-09-2020

Il Premio Mercurio d’Argento, opera in bronzo e argento realizzata nell’atelier di Pietrasanta, è stato assegnato nel corso della kermesse veneziana a Federico Savina, con il patrocinio di ACMF (Associazione Compositori Musica per Film) e del Comune di Massa.


Il Maestro Andrea Bocelli in visita alla Fonderia D'Arte Massimo Del Chiaro

Il Maestro Andrea Bocelli in visita alla Fonderia D'Arte Massimo Del Chiaro

22-12-2019

Visite eccellenti. Il Maestro Andrea Bocelli è venuto a trovarci per verificare lo stato dei lavori del suo ritratto in corso di realizzazione nei nostri atelier. Accompagnato da Barbara, Roberto e Franco Del Chiaro ha fatto visita alla Fonderia. Siamo onorati di averlo avuto come ospite.


Lotte, regina di un'isola nelle terre del Nord

Lotte, regina di un'isola nelle terre del Nord

18-06-2019

Lo scanner entra in fonderia per riprodurre la pietra dove siederà la bellissima Lotte, regina di un'isola nelle terre del Nord.


Archivio notizie...
 

Chi siamo

Come risultato della lunga esperienza e del valore dimostrato da Massimo Del Chiaro nell'usare l'antico metodo della "cera persa", (l'unico metodo di produzione per sua volontà, processo che ha impiegato con pieno successo sin dal 1948), ha ottenuto una reputazione internazionale per l'altissima qualità e la sua accuratezza nell'eseguire lavori di arte.

Concepita secondo la più moderna utilizzazione degli spazi la Fonderia occupa un'area di 7.000 metri quadrati, suddivisa in studi ampi e bene equipaggiati, in reparti di lavorazione, a disposizione, gratuitamente, degli scultori, con tutta l'assistenza necessaria; un'area adibita a parco per rilassarsi o fotografare le sculture già patinate; un grande piazzale con una gru alta dodici metri per il montaggio delle opere di colossali dimensioni.

Ultime opere d'arte

David di Michelangelo
Grifo
Cavallino Rampante
Generale
Grande Cobra
Senza titolo
Francesco Baracca
Mosè
Unicorno
Artisti...
 

Richiedi un preventivo

Tutti i preventivi richiesti sono forniti gratuitamente e senza alcun obbligo per l’artista.

Per ottenere un preventivo è sufficiente fornirci un disegno o una foto dell’opera che si vuole riprodurre in bronzo, spedita per posta, fax o e-mail, specificando le misure di altezza, larghezza e profondità e il tipo di rifinitura richiesto per la scultura in bronzo, ad esempio normale o liscio.