• Подпишитесь на нас в
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn

Новости :: Il premio Villa Bertelli 2022 a Paolo Bertolucci

Notizia precedente
Notizia successiva
Il premio Villa Bertelli 2022 a Paolo Bertolucci

Il simbolo sportivo del paese. Un ragazzino partito da Forte dei Marmi e arrivato al massimo traguardo per un tennista: alzare al cielo la Coppa Davis. Paolo Bertolucci ha ricevuto il Premio Villa Bertelli 2022. A Bertolucci è stato consegnato il Cavallino di Arturo Dazzi, una riproduzione, realizzata appositamente per il Premio Bertelli, dalla Fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro di Pietrasanta.

"Siamo fieri di aver accolto ancora Paolo Bertolucci fra noi - ha dichiarato il presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci - dopo la sua partecipazione della scorsa estate alla rassegna Parliamone in Villa, adesso è salito sul palco per ricevere questo premio, non soltanto da Villa Bertelli, ma da tutta la comunità di Forte dei Marmi". Nel corso della serata, sono stati proiettati alcuni brevi video del bellissimo docu-film "Una squadra", realizzato da Domenico Procacci e dedicato alla vittoria italiana nella Coppa Davis del 1976 di cui Paolo Bertolucci è stato artefice, insieme ad Adriano Panatta, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli.

"Siamo orgogliosi di proseguire la nostra collaborazione con Villa Bertelli, iniziata nel 2010, e di consegnare la nostra riproduzione del celebre Cavallino di Arturo Dazzi ad un grande campione – ha dichiarato Barbara Del Chiaro, General Manager della Fonderia D'Arte Massimo Del Chiaro - Paolo Bertolucci ha trascinato l'Italia alla vittoria della Coppa Davis, ha vinto sfide epiche contro grandi tennisti e ha reso onore all'Italia e a Forte dei Marmi".