Fonderia D'Arte Massimo Del Chiaro

Del Chiaro Art Connection

Italiano English Français Tedesco Spagnolo Russo

Home

 

Lezione di magia

Lezione di magia

Un magico funambolo senza rete che cammina sugli abissi, tra Sogno e Mito, contemplando l’umana condizione con classico distacco e sottile ironia. E’ l’efficace immagine con la quale l’ex ministro per i beni culturali Antonio Paolucci descrive Novello Finotti, uno degli artisti italiani contemporanei più sensibili, talentuosi ed amati. Paolucci mette in evidenza l’acume dell’artista e la sua capacità di osservare il mondo per farne un “sogno ad occhi aperti” attraverso la scultura.

Per approfondimenti www.delchiaroartconnection.com.

Natale d’arte a chilometri zero

Natale d’arte a chilometri zero

Natale d’arte a chilometri zero per Forte dei Marmi. La cittadina toscana celebre per le spiagge dorate e le frequentazioni vip, simbolo di ricercata sobrietà nel modo di intendere la vacanza e il divertimento, sceglie di celebrare le festività natalizie 2011 all’insegna della collaborazione e attingendo ad uno dei più significativi patrimoni culturali della Versilia, la scultura contemporanea in bronzo. Per iniziativa della Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro, nell’ambito del progetto Del Chiaro Art Connection, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e la collaborazione di alcuni commercianti, è stato infatti possibile coinvolgere gli artisti nell’allestimento della scenografia natalizia cittadina. Risultato? Accanto ai tradizionali addobbi e festoni, nelle vie dello shopping ed all’interno di alcuni negozi, belle sculture in bronzo.

Per approfondimenti www.delchiaroartconnection.com.

Riflexion a Forte dei Marmi

Riflexion a Forte dei Marmi

Riflessi e riflessioni nel cuore di Forte dei Marmi. La plasticità del metallo. Il fascino della creazione artistica. L’eccellenza rinascimentale della fusione a cera persa. Un percorso espositivo dedicato alla tradizione versiliese, al mare, ai bambini, alla spensierata letizia della vacanza. Nel solco delle esperienze d’arte che fanno ricca la storia di Forte dei Marmi.

Per approfondimenti www.delchiaroartconnection.com.

La Meccanica del Cavallo

La Meccanica del Cavallo

“Cyber-Dada II”, ovvero la fiera eleganza del cavallo nell’originale interpretazione meccanica di Alexandra de Lazareff. E’ l’opera che dal 25 maggio 2011 si può ammirare nel salone dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi nell’ambito del circuito Del Chiaro Art Connection. La deliziosa scultura si inserisce alla perfezione nei raffinati ambienti dell’hotel, uno dei più amati dalla bella società italiana ed internazionale che frequenta Forte dei Marmi.

Per approfondimenti www.delchiaroartconnection.com.

 

Via delle Iare, 26/B C.P. 191
55045 Pietrasanta (LU) - Italy
P.IVA 01942980465
  Copyright © 2011
Fonderia D'Arte Massimo Del Chiaro.
Tutti i diritti riservati.
  Tel. +39 0584 792955
Fax +39 0584 792940
E-mail fonderia@delchiaro.com