Fonderia D'Arte Massimo Del Chiaro

Del Chiaro Art Connection

Italiano English Français Tedesco Spagnolo Russo

Chi siamo

Fonderia D'Arte Massimo Del Chiaro"Versilia", un nome che da sempre è sinonimo di bellissime spiagge sul Mar Tirreno e maestose montagne. Un territorio famoso sia per suggestivi paesaggi che per le cave di marmo, che ha attirato artisti di fama internazionale da tutto il mondo.
E' qui nella cittadina di Pietrasanta, famoso centro per la lavorazione artistica del marmo e del bronzo, che ha sede la prestigiosa Fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro.

Come risultato della lunga esperienza e del valore dimostrato da Massimo Del Chiaro nell'usare l'antico metodo della "cera persa", (l'unico metodo di produzione per sua volontà, processo che ha impiegato con pieno successo sin dal 1948), ha ottenuto una reputazione internazionale per l'altissima qualità e la sua accuratezza nell'eseguire lavori di arte. Con la crescita della produzione e il bisogno di un maggior numero di dipendenti Massimo Del Chiaro ampliò la sua fonderia in modo da soddisfare tutte le richieste degli artisti iniziando la costruzione di una nuova sede in Via delle iare nel 1985.

Concepita secondo la più moderna utilizzazione degli spazi la Fonderia occupa un'area di 7.000 metri quadrati, suddivisa in studi ampi e bene equipaggiati, in reparti di lavorazione, a disposizione, gratuitamente, degli scultori, con tutta l'assistenza necessaria; un'area adibita a parco per rilassarsi o fotografare le sculture già patinate; un grande piazzale con una gru alta dodici metri per il montaggio delle opere di colossali dimensioni.

In questa fonderia vengono realizzate sculture in bronzo, di qualsiasi soggetto e misura, direttamente dai modelli forniti dai clienti, o statue da un'idea che l'artista presenta con un disegno od una fotografia.

Oltre all'esecuzione si statue in bronzo su commissione, negli ultimi anni la Fonderia ha diversificato la sua attività sino ad includere la produzione e la vendita di perfette riproduzioni in bronzo e in gesso di statue classiche dei maestri del passato; opere di Arte Sacra e Funeraria non in serie, ma personalizzate a seconda delle richieste dei clienti; medaglie e targhe in bronzo. Le sculture create dagli artisti, che potrebbero essere anche di piccole dimensioni, vengono ingrandite in qualsiasi misura richiesta, dai nostri esperti artigiani.

Dato il grande spazio dello studio, ingrandimenti di statue in creta alte 6 metri possono essere fatti in un unico pezzo, con tutti i vantaggi pratici che questo comporta per l'artista, che può eseguire i ritocchi necessari nella privacy del reparto ingrandimenti. Nella nostra fonderia impieghiamo una trentina di addetti che collaborano da molti anni con artisti di tutto il mondo.

Via delle Iare, 26/B C.P. 191
55045 Pietrasanta (LU) - Italy
P.IVA 01942980465
  Copyright © 2011
Fonderia D'Arte Massimo Del Chiaro.
Tutti i diritti riservati.
Privacy e Cookie
Preferenze Cookie
  Tel. +39 0584 792955
Fax +39 0584 792940
E-mail fonderia@delchiaro.com